KOTTEN - TRAIL CENTRE

Paese Svezia
Modelo Mejifocus
Architetto Tengbom

http://tengbom.se
Fotografo Ulf Celander

http://ulfcelander.se

Lo studio Tengbom Architects ha vinto il primo premio nella competizione architettonica indetta dal comune di Kungälv per la ricostruzione di un rifugio all'interno della Riserva Naturale Fontin in Svezia, precedentemente incendiato. Gli architetti svedesi hanno dato vita a un nuovo edificio di design resistente al fuoco e ispirato nella forma e nella trama ad una pigna. Il rifugio, chiamato anche Kotten (pigna in svedese), è stato progettato per soddisfare gli standard ecologici. L'edificio arrotondato, rivestito di grandi pannelli di pino nordico, è sormontato da un tetto di vegetazione, per integrarsi perfettamente con il paesaggio circostante.
Il nuovo centro, immerso nel verde della vegetazione e dei sentieri confinanti, comprende una zona pranzo dove i visitatori possono scaldarsi all'ombra di un bellissimo Mejifocus, in un ambiente esterno completamente rinnovato comprensivo di un nuovo parco giochi e di un'area sportiva en plein air.
Kotten è stato inaugurato nel 2015 ed è stato candidato al premio Construction of the Year (Årets Bygge) nel 2016 in Svezia.

Siete un architetto/interior designer

e vi piacerebbe lavorare con Focus Contatti

Iscrivetevi alla nostra newsletter

Ricevete regolarmente le attualità di Focus Iscrivetevi