CASA DAS QUATRO CASAS

Paese Portogallo
Modelo Gyrofocus
Architetto Prod arquitectura + design

http://www.prod.pt
Fotografo Joaomorgado fotografia

http://www.joaomorgado.com

La studio PROD Architettura + Design ha saputo unire tradizione e modernità nella progettazione di questa casa situata a Penafiel, nel nord del Portogallo. I clienti volevano una casa luminosa che si integrasse perfettamente con l'ambiente circostante. Per soddisfare tala richiesta, gli architetti hanno scelto di creare quattro strutture separate, con grandi finestre moderne che si estendono dal pavimento al soffitto. Hanno utilizzato del granito per la base della casa, dello zinco per il tetto e del pino scandinavo per il rivestimento delle facciate. Il design rievoca la forma del vecchio edificio già presente sul medesimo terreno.

L'ingresso principale è sul lato sud della casa, che conduce ad una sala centrale da cui risultano accessibili le quattro strutture della casa.

Nel soggiorno, che si apre interamente all'esterno seguendo la richiesta del cliente, si trova un camino centrale sospeso, è il modello Gyrofocus.

I proprietari possono così godere a pieno dei benefici del fuoco, senza dover rinunciare ad una veduta panoramica sull'esterno.

Siete un architetto/interior designer

e vi piacerebbe lavorare con Focus Contatti

Iscrivetevi alla nostra newsletter

Ricevete regolarmente le attualità di Focus Iscrivetevi