HEADLAND HOUSE
andy@atelier-andycarson.com
http://www.atelier-andycarson.com
info@micnic.com.au
http://www.micnic.com.au
Il laboratorio di architettura Andy Carson, con sede in Australia, ha dovuto immaginare una bella abitazione situata sulla sommità di una collina, dalla quale è possibile scorgere la baia di Geering e la spiaggia di Werri.
Inizialmente i proprietari hanno chiesto allo studio di architettura di creare una casa principale e, accanto ad essa, un'estensione concepita come guest house. L'atelier Andy Carson ha costruito una casa composta da una serie di volumi rivestiti in metallo, che circondano un cortile e la sua piscina. Ogni estremità dell'edificio offre una vista singolare sull'oceano e il paesaggio circostante.
E' in una delle estremità supportate da ampi pilastri angolari, maestosamente affacciati sulla collina, che troviamo il camino sospeso di design Gyrofocus e, insieme, una veduta panoramica sul mare.
Sospeso, in acciaio e dal design pulito, nella guest house troviamo invece un Ergofocus a riscaldare la sala principale.
L'abitazione ospita anche grandi superfici vetrate. Associate a griglie di rame di grandi dimensioni, le finestre possono essere tenute in posizione angolare semiaperta oppure completamente spalancate per ottimizzare la vista dall'interno.