THE POLE HOUSE

Paese Australia
Modelo Ergofocus
Architetto F2 Architecture

http://f2architecture.com.au
Fotografo Tanja Milbourne & Matt Lord

Partite alla scoperta della residenza The Pole House, che galleggia a circa 40 metri dal suolo lungo la costa australiana. E' lo studio di architettura F2 che ha sostenuto il progetto di ristrutturazione e ha scelto il bel camino sospeso e girevole Ergofocus come elemento centrale del nuovo salone, con vista spettacolare a 180 gradi sull'oceano.

La residenza fu costruita nel 1978, ma la struttura originale in legno ha iniziato lentamente a cedere a causa dell'aria proveniente dal mare. I nuovi proprietari hanno deciso di rinnovarla nel 2013, rispettando la visione dell'architetto originale Frank Dixon. Uno dei principali cambiamenti apportati dallo studio di architettura F2 è stato quello di installare pareti di vetro retraibili, dal pavimento al soffitto, per godere a pieno della vista sull'oceano.

Accessibile unicamente da uno stretto ponticciolo, la casa si trova in cima a una piattaforma di cemento, sostenuta da un pilone alto 13 metri, costruito su un ripido pendio che affaccia sull'Oceano Antartico.

La residenza è ora disponibile in locazione per tutti coloro che desiderano trascorrere le vacanze lungo la costa australiana.

 

Siete un architetto/interior designer

e vi piacerebbe lavorare con Focus Contatti

Iscrivetevi alla nostra newsletter

Ricevete regolarmente le attualità di Focus Iscrivetevi