Gyrofocus bioetanolo

CAMINO CENTRALE A BIOETANOLO CON FOCOLARE SOSPESO E GIREVOLE

Nuova rivoluzione nell’universo dei camini. L’emblematico Gyrofocus è ora disponibile anche con funzionamento a bioetanolo. L’innovazione, sviluppata in partnership con Ignisial Paris, produttore francese di bruciatori a bioetanolo haut de gamme, è stata concepita per risultare completamente autonoma grazie al funzionamento tramite batteria ricaricabile.

Il bruciatore elettronico, totalmente sicuro nel suo utilizzo, si aziona grazie ad un telecomando. La combustione senza fumi non richiede la presenza di una canna fumaria (se la situazione lo consente). Il nuovo Gyrofocus a bioetanolo può essere montato in tutti gli ambienti che non soddisfano i requisiti tecnici per l’installazione di un camino classico, a legna o a gas.

 

SICUREZZA

Il riempimento dell’apparecchio tramite pompa con innesto anti- traboccamento, l’impossibilità di caricamento e di riaccensione dopo la messa in funzione a focolare ancora caldo, nonché il sensore di CO2 integrato, rendono il nuovo Gyrofocus a bioetanolo un dispositivo perfettamente sicuro. E’ proprio per garantire la sicurezza del prodotto che Focus ha deciso di collaborare con Ignisial Paris, affinché sviluppasse un bruciatore unico, appositamente pensato per la forma caratteristica dell’iconico Gyrofocus.


ATTRAENTE

La dimensione delle fiamme è stata calibrata per occupare lo spazio interno del camino e risultare in armonia con l’apertura del focolare. L’estetica delle fiamme, i ceppi in ceramica e la finta brace riconducono ad un autentico fuoco a legna. Dotato di una buona potenza termica, il nuovo Gyrofocus a bioetanolo restituisce un fuoco confortevole e generoso, fedele alla sua storia e al suo DNA.


SISTEMA RETROFIT

Altra importante innovazione, il bruciatore è stato concepito per poter essere inserito all’interno della vecchia generazione di camini Gyrofocus a legna, caratterizzata da focolare aperto. Dopo aver rimosso la griglia utilizzata per il fuoco e aver pulito il condotto fumi, un rivenditore autorizzato può convertire il focolare a legna all’utilizzo con bioetanolo.
Il sistema Retrofit è a tutti gli effetti una soluzione ambientale che permette di ammodernare i Gyrofocus già installati in tutte quelle regioni sottoposte a rigorose restrizioni legislative, che ostacolano o impediscono la combustione a legna.


MADE IN FRANCE

Innovazione, design, produzione al 100% made in France. Inoltre, il bioetanolo Aluflam by Ignisial Paris, senza aromi né coloranti, raccomandato da Focus, è ottenuto da barbabietole da zucchero coltivate e distillate in Francia, nella regione della Champagne.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

SICUREZZA
• Riempimento tramite pompa elettronica anti-traboccamento
• Riempimento e riaccensione impossibile finché il focolare è caldo dopo il funzionamento
• Sensore di CO2 integrato (rilevazione fumi)
• Prodotto destinato all’Unione Europea

AUTONOMIA
• Telecomando on/off (nessuna regolazione della potenza)
• Accensione elettronica
• Autonomia batteria per 9 accensioni / 7 riempimenti di bioetanolo
• Cavo elettrico 3 m. in dotazione per la ricarica della batteria
• Autonomia:
      Installazione: non collegato 8h
      Installazione: collegato 6h30

POTENZA
• Installazione: non collegato 7,5 kW / volume minimo della stanza 150 m3
• Installazione: collegato 9,5 kW

GARANZIA
• Bruciatore 2 anni
• Gyrofocus 2 anni

 

Scopri l'icona reinventata!

 

Fare clic per vedere questo modello    ➜   
O per completare la vostra esperienza
Utilizzate la nostra applicazione    ➜   

 

Colore(i)

  • Bianco
  • Nero opaco

Energia

Performance

Modello 3D

Documenti

Ti potrebbe anche piacere...

Vedi tutti i modelli
CAMINO CENTRALE VETRATO CON FOCOLARE SOSPESO E GIREVOLE
central sospeso e rotante
Modello gas centrale sospeso e girevole
MODELLO ESTERNO SOSPESO E GIREVOLE