performance e rendimento

CAMINI A LEGNA

Tutti i nostri modelli a legna, aperti o chiusi, hanno subito dei test e delle prove di laboratorio autorizzate al livello europeo; questo ci consente di indicare le prestazioni reali (potenza nominale, rendimento, tasso di CO) per ciascuno di loro. Alcuni apparecchi la cui resa termica è superiore o pari al 70% possono beneficiare di un credito d’imposta (vedi qui sotto paragrafo Incentivi Finanziari) e sono menzionati in quanto tali su ciascuna delle nostre schede prodotto e sul nostro listino prezzi. Queste indicazioni sono aggiornate sulla base della nostra conoscenza dell’evoluzione dei testi legali e dell’adattamento dei nostri modelli alle loro esigenze.

CAMINI A GAS

Per ogni impianto a gas, aperto o chiuso, che proponiamo (certificati CE), viene dichiarata la produzione calorifica nominale. Questi apparecchi, in versione stagna sono particolarmente adatti al riscaldamento, senza vincoli. Muniti di telecomando, sono regolabili e facili da utilizzare.

Indipendenti da qualsiasi fonte di elettricità, in caso di interruzione dell’alimentazione elettrica, questi apparecchi continuano a funzionare e a riscaldare, al contrario di altri apparecchi quali le caldaie e le stufe a pellet.

Ecodesign 2022  

La normativa europea Ecodesign fissa il livello delle prestazioni energetiche e ambientali che gli impianti devono soddisfare.
L'obiettivo è promuovere la progettazione ecocompatibile nelle apparecchiature connesse ad una fonte di energia, come accade per i sistemi di riscaldamento.

Questo standard deve essere applicato in tutti i paesi dell'Unione europea e nei paesi dello Spazio Economico Europeo:
- dal 1 ° gennaio 2018 per i sistemi di riscaldamento a gas,
- dal 1 ° gennaio 2022 per i sistemi di riscaldamento a legna.

Alcuni dei nostri prodotti sono già conformi con questo regolamento. Il logo in seguito appare in questi casi nella scheda del prodotto.